Il cioccolato si annovera tra gli alimenti piu' sensibili alla tematica vegana, soprattutto quando anche nel cioccolato fondente, quindi formalmente senza latte, non e' da escludersi la sua presenza.
D’altro canto chi non lo ama. Nove persone su dieci solitamente si, essendo estremamente gradevole al palato, salutare, al quale davvero in pochi riescono a rinunciare. Il quesito però sorge spontaneo: ma vegetariani e vegani possono consumare il cioccolato?
La risposta è si, ma è indispensabile porre attenzione all’etichetta dei prodotti che si acquistano, e non sempre l’impresa risulta così semplice. L’indicazione da verificare? Se contiene o meno latte in polvere.
Senza rinunciare alla salute e allo stile di vita vegan ci si può tranquillamente concedere una pausa con un dessert, un sorbetto o un frappè al cioccolato, dal gusto vellutato e dal sapore squisitamente intenso.
Oltre ad addolcire corpo e spirito è ammesso in quanto toccasana, più cacao c’è maggiori saranno le sue proprietà benefiche. L’impiego di pochi ingredienti e la qualità degli stessi sono requisiti fondamentali; il sorbetto sarà buono tanto quanto il cioccolato e il cacao utilizzati per la loro realizzazione.